Come guadagnare su TikTok: il social che sta battendo tutti!

316
0
come guadagnare tiktok

Ciao ragazzi e benvenuti su TheWebFocus! Da qualche parte bisogna pur iniziare e quindi ecco il mio primo articolo e parleremo subito di TikTok! come guadagnare tiktok
Non lo conoscete ancora? TikTok è senza dubbio l’app del momento che si sta preparando a conquistare i vostri smartphone. Se state pensando «Ma com’è possibile, avevo appena raggiunto un numero di follower decente su Instagram e ora devo ricominciare da capo?!», la risposta è sì.

Cominciamo subito con le buone notizie la app è che è molto semplice e ad altissimo tasso di dipendenza. Le logiche di questo social riprendono quelle di Instagram coinvolgendo gli iscritti tantissimo, quindi aumentando le interazioni, con tutta una gamma di strumenti che permettono in poco tempo di realizzare video sempre più interessanti e stimolanti.

TikTok è indubbiamente l’app del momento: la piattaforma cinese, che fa tremare Instagram, ha visto nell’ultimo periodo un vero e proprio boom di iscrizioni anche in Italia. In molti guardano all’applicazione come opportunità per diventare influencer ma in pochi sanno che guadagnare con TikTok è possibile grazie a una particolare modalità.

Registra, canta, esibisciti e condividi: le regole per diventare ottimi TikTokers sono semplici anche se richiedono una certa dose d’impegno. Diventare ricchi con TikTok è sicuramente un’ambizione complicata, ma è possibile guadagnare qualcosa con l’app semplicemente utilizzandola. Ecco come. come guadagnare tiktok

Un po’ di numeri non fanno mai male!

L’app, disponibile in 34 lingue, ha ogni giorno 150 milioni di utenti attivi (500 milioni di utenti attivi mensilmente), ed è stata l’app più scaricata al mondo nel primo trimestre del 2018, con circa 45,8 milioni di download. top apps download

Dati presi da: SensorTowerTikTok, che ha mandato in pensione tutti, ma proprio tutti.

Perché dovreste preferirlo a Instagram o ad altri tirocinanti-social come Firework?

Con quasi 1 miliardo di iscritti, più di 150 milioni di utenti attivi ogni ora e 600 milioni di download all’attivo solo nel 2018, TikTok è ufficialmente diventato un fenomeno del web. Basti pensare che a fine 2018 questo social ha fatturato 2.5$ miliardi e la società madre della piattaforma, la startup ByteDance, è valutata 75$ miliardi, che fanno di lei la startup più economicamente stimata del pianeta. come guadagnare tiktok

TikTok fa al caso tuo se cerchi una fonte di guadagno online e ti consideri un “tardone” del digital marketing – pensi di aver scoperto le potenzialità del web troppo tardi – o non hai tanto budget da investire.

TikTok offre tantissime opportunià di gudagno.

Un po’ di storia

TikTok ha solo tre anni. Dopo l’acquisizione, nel Novembre del 2017, dell’altro famoso Social Network Cinese Musical.ly è esploso e, in pure stile cinese, con un’interfaccia davvero simile a quella di Instagram.

come guadagnare tiktok

Così il ‘made in Cina’ acquista tutt’altro significato, mandando tutti i Social della Silicon Valley in pensione, posizionandosi come il vero e unico nemico di Mark Zuckerberg.

C’era una volta il buon vecchio Facebook, infatti. E che dire di Twitter e Snapchat, o ancor più di Youtube? Diciamo che le continui costrizioni di Facebook e Instagram (vedi organicità ridotta ai minimi termini…) stanno sempre più portando le persone a rivolgersi altrove e cercare nuovi social: TikTok è diventata la risposta.

TikTok non ha risparmiato nessuno: questa “cinesata”, ha fatto della finzione, tanto criticata ai nostri amici, il suo punto forte. E allora un po’ di ironia a questi cinesi va riconosciuta. come guadagnare tiktok

TikTok è un Social Network multilingue (in tutto, più di 75) dove gli utenti, che si registrano tramite l’apertura di un classicissimo profilo, condividono clip per una durata minima di 15 secondi e massima di 60 secondi. Queste clip sono sempre accompagnate da un sottofondo musicale. L’applicazione inoltre offre tutta una serie di strumenti post-production fx video per diventare dei provetti video maker.

La stragrande maggioranza di utenti è giovanissima: basta avere, infatti, compiuto il 13esimo anno di età per potersi registrare – attenzione però, si sa ancora relativamente poco su come vengono utilizzati i dati. Se Instagram e Facebook erano i social dei Millenials, TikTok è sicuramente Generazione Z: l’età media degli utenti si attesta tra i 18 e i 25 anni. Nonostante le sue origini cinesi, solo il 39% percento degli utenti è effettivamente asiatico: la stragrande maggioranza sono user occidentali.

Crescere su TikTok è molto più facile

Il social è molto simile a instagram in molti aspetti: l’interfaccia, il meccanismo di condivisione video, l’uso di hashtag, il “segui”, il ‘mi piace’, tutto è davvero molto simle. La grande differenza tra TikTok e Instagram sono le “tendenze”, riprese da Youtube e utilizzate dal Social cinese per rendere virale qualsiasi post. Insomma, ognuno ha la possibilità di crescere – per adesso – all’interno di TikTok. come guadagnare tiktok

Inutile ricordarti che l’elevata reattività e visibilità all’interno di un Social aumenterà le possibilità di essere criticato – il mio consiglio è come sempre di dare poca importanza ai leoni da tastiera.

Perché TikTok e non Instagram o Fireworks?

Ma perché preferire Tik Tok a Instagram, o al più recente Fireworks – dalle identiche funzionalità – ti chiederai? Essenzialmente i motivi sono tre:

  1. Novità – soprattutto in paesi come l’Italia, ancora relativamente pochi e pochi brand conoscono TikTok e la sua rilevanza. Tutto quello che è nuovo offre sempre ottime possibilità e di conseguenza, potresti creare sinergie più interessanti utilizzando questo social piuttosto che lo sdoganatissimo Instagram.
    In ogni caso, ti basti sapere che i post sponsorizzati di utenti da milioni di followers vengono pagati, dai brand internazionali, migliaia e migliaia di euro – cifre alla pari di Instagram, se non ancor più esose (300,000 euro a post per gli utenti più seguiti).
  2. Accessibilità – Il neonato TikTok non presenta, o forse non ancora presentare, tutte le restrizioni messe in campo dall’algoritmo di Instagram e Facebook. Quindi il mio consiglio è NON PERDETE TEMPO! È accessibile in molti paesi lasciati indietro da IG e FB, come l’India, paese in cui TikTok ha già ampiamente sorpassato tutti.
  3. Opportunità – è ancora  il momento giusto per lanciarsi su questo social senza dover ricorrere alle pubblicità. Il social offre a tutti la possibilità di creare contenuti virali, indipendentemente dal numero di followers/subscribers.

Considera anche che l’Italia e i madrelingua italiani sono pochi rispetto all’ampiezza del nostro mercato. Di conseguenza, i brand internazionali che puntano al mercato italiano sono spesso disposti a fare carte false per accaparrarsi un influencer – che sia davvero tale – di origine italiana.

Crescere e Guadagnare Su TikTok

E allora come crescere, ma soprattutto guadagnare, su TikTok? Iniziamo con il capire come crescere, essendo TikTok ancora privo di sponsorizzazioni (ancora per poco):

Su TikTok il numero dei tuoi follower non è tutto. Entrare nelle tendenze è tutto.
Diventa allora fondamentale non solo avere i numeri giusti, ma anche essere in contatto con gli altri iscritti.
Tecniche come quelle di follow/unfollow non bastano. Proprio perché il contenuto è tutto, allora anche le ‘views’ diventano indispensabili.
C’è un motivo per cui chi ha i follower, ha i follower, scoprilo! Cerchi cosa piace davvero e capisci perché. Ispirati ai contenuti di chi ce l’ha fatta, mantenendo però la tua personalità.
Come sempre è fondamentale postare in maniera coerente e costante, anche più volte al giorno. Se devi postare contenuti brutti e inutili, però, meglio non eccedere.
Utilizza gli hashtag. Be’ questo è facile, no?

Come guadagnare allora su TikTok?

Le tecniche e le strategie sono del tutto simili a quelle degli altri social:

  • Influencer Marketing (Collaborazioni con i brand);
  • Affiliazioni (Clickbank, Amazon, etc.);
  • Utilizzare TikTok come vetrina per gli altri tuoi profili, che invece monetizzano, come Youtube;
  • Vendere direttamente i tuoi prodotti su Tik Tok;
  • TikTok coins (rubini e gemme).

Per farlo TikTok permette fino al 31 dicembre 2019 di guadagnare soldi reali semplicemente utilizzandolo. Ci sono diversi trucchi: il tutto avviene attraverso alcune monete virtuali (rappresentati da rubini e diamanti) che possono successivamente essere trasformate in denaro reale da trasferire sul profilo PayPal di turno.

Si tratta di pochi centesimi ma che, se accumulati completando tutti gli obiettivi, permettono di alzare una somma niente male semplicemente utilizzando il proprio smartphone (andando anche a scoprire come funziona TikTok).

Per prima cosa bisogna inviare il link per l’iscrizione a un amico che non si è ancora iscritto a TikTok: con questo metodo si guadagneranno 0,50 centesimi di euro per ogni utente invitato fino a un massimo di 10 (in parole povere, facendo iscrivere 10 amici arriverete a guadagnare 5 euro).
C’è anche un simpatico e notevole boost, che permette di ottenere un guadagno extra di 2,50 euro: per averlo basta che la persona iscritta con il nostro invito guardi più di dieci minuti di video al giorno, per tre giorni, su TikTok.

TikTok: guadagnare soldi con Rubini e Gemme

È poi disponibile tutta una parte legata alla fidelizzazione, con Rubini e Gemme da raccogliere secondo diversi obiettivi e che possono poi essere convertite in denaro reale. Tra gli obiettivi giornalieri abbiamo:

100 Rubini: condivisione della pagina della campagna su almeno una (1) piattaforma di social media diversa da TikTok;
100 Rubini: leggere il regolamento;
200 Rubini: visualizzazione di video per 1 minuto al giorno;
300 Rubini: visualizzazione di video per 3 minuti al giorno;
500 Rubini: visualizzazione di video per 10 minuti al giorno;
500 Rubini: pubblicazione di un video al giorno.
I rubini equivalgono a 0,01 di un diamante, il cui valore corrisponde circa a 1 euro (per questo guadagnarli è estremamente semplice).

Per iniziare a giocare iscrivetevi per la prima volta a TikTok, aprite l’app e fate tap su “Me” in basso a destra e successivamente su “Spargi la voce, raccogli le gemme!”.

In “Premio Check In” troverete i diamanti ottenuti da ogni accesso effettuato negli ultimi sette giorni, mentre per le sfide da completare fate riferimento a “Dai un’occhiata alle altre missioni”: scegliete quella che fa per voi e cliccate su “Vai” per completarla (e guadagnare).

Cosa stai ancora aspettando? Ti sei già registrato su TikTok?! 🙂

Ti piacerebbe saperne di più? Scrivilo nei commenti!

Stay tuned!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui